mercoledì 13 gennaio 2016

Imprese Top Performer: in Italia sono più di 130.000

Da un recente studio condotto da CRIF Credit Solutions sugli ultimi bilanci depositati dalle aziende italiane arrivano conferme sul lento ma continuo miglioramento dell'economia italiana. Migliora la redditività, con indici come ROE Roi Ros e Ebitda Margin in aumento, e migliora anche l'equilibrio finanziario grazie ai buoni risultati degli indicatori di indebitamento e di incidenza dei debiti finanziari sul margine lordo.

Dall'analisi di CRIF Credit Solutions, basata su matrici che esprimono le potenzialità delle società di capitali, emergono più di 130.000 aziende italiane TOP PERFORMER per redditività ed equilibrio economico finanziario e tra queste 12.566 sono STAR ossia con rischiosità meno elevata.

Per quanto riguarda le aziende STAR il settore più performante è quello Chimico Farmaceutico, mentre è quello delle Costruzioni a mostrare le maggiori difficoltà. A livello territoriale la concentrazione maggiore si ha nel Nord Italia, con Trentino Alto Adige in prima posizione e a seguire Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x