venerdì 19 gennaio 2018

In Indonesia cresce la fiducia da parte delle imprese

In Indonesia la fiducia delle imprese è ai massimi: l'indice di Ottimismo (BOI) calcolato da Dun & Bradstreet ha infatti raggiunto il 64.76% ed è in crescita di 8.52 punti rispetto al 56.16% del periodo precedente. Gli intervistati hanno manifestato grandi aspettative per l'inizio del nuovo anno, e ritengono di poter registrare importanti risultati in termini di crescita del volume di affari.

Dun & Bradstreet presenta i dati relativi alla fiducia delle imprese periodicamente, basandosi sulle previsioni di vendita e altri parametri chiave per calcolarne le performance future. Tra questi ci sono la profittabilità, il volume di vendite e nuovi ordini, i numeri relativi alla forza lavoro, i prezzi di vendita e stime relative all'inventario.

Per quanto riguarda l'Indonesia, le previsioni sono in linea con i dati macroeconomici che per quest'anno vedono una crescita economica vicina al 5.5% e condizioni stabili anche a livello finanziario. La domanda interna e gli investimenti sono in aumento, così come gli investimenti dall'estero spinti da un miglioramento del rating sulla sicurezza degli investimenti da parte di diverse agenzie internazionali.

 

BOI 2018 indonesia.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x