lunedì 15 febbraio 2016

Instabilità politica e dipendenza dal petrolio: Nigeria in difficoltà

E' ora disponibile il D&B Country Insight 2016 con focus sulla Nigeria, un’analisi approfondita su dati di tipo politico, economico e commerciale compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo.

D&B assegna alla Nigeria un Rating DB6C (su una scala di rating che va da DB1A -rischio minimo- a DB7D -rischio massimo-), facendola retrocedere di un quartile (il Rating precedente era DB6B). Di conseguenza il rischio è molto alto e i rendimenti attesi sono soggetti ad una forte volatilità.

Due sono i motivi principali che hanno causato tale retrocessione: un quadro politico e di sicurezza nazionale molto instabile, e ad una eccessiva dipendenza da risorse come petrolio e gas che minacciano la crescita sostenibile di lungo periodo.

La Nigeria resta comunque un mercato interessante grazie alla giovane età media della popolazione, che porta ad una buona dinamicità sia della forza lavoro che del mercato del consumo, e grazie ai continui sviluppi in settori importanti come Trasporti e Comunicazione, fonti di numerose opportunità di investimento.

Entra nella CRIBIS Community e scarica il report D&B Country Insight Snapshot - Nigeria

DB_country_insight_nigeria_20160215.JPG

Cribis Community

WEBINAR “ITALIA POST LOCKDOWN. NUOVI STRUMENTI PER EFFICACI AZIONI DI ANALISI E SVILUPPO COMMERCIALE " - SCARICA GLI ATTI!

Si è svolto l' 8 luglio il Webinar gratuito organizzato da CRIBIS "Italia post lockdown. Nuovi strumenti per efficaci azioni di analisi e sviluppo commerciale". Scarica gratuitamente gli Atti del Webinar dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x