lunedì 21 settembre 2015

NASCE CRIBIS PER TE, IL METODO DI CREDIT MANAGEMENT DI CRIBIS D&B PER LE PMI

Trasparenza, ascolto, efficacia: queste sono le parole chiave del nuovo approccio di CRIBIS D&B per la gestione del credito commerciale delle PMI, un metodo incentrato sulle sue soluzioni efficaci e all’avanguardia, sulla comprensione delle esigenze del cliente e sulla trasparenza della relazione.

Una ricerca svolta nel 2015 dall’Università di Bologna sulle oltre 12.000 PMI clienti di CRIBIS D&B ha messo in evidenza come la capacità di essere vicino al cliente nel momento della decisione e di rispondere alle sue aspettative, l’affidabilità e la trasparenza del referente commerciale, oltre alla qualità e affidabilità delle informazioni e dei servizi, siano gli elementi più forti che caratterizzano CRIBIS D&B e i più apprezzati dai suoi clienti, in particolare dalle PMI.

Oltre il 90% dei rispondenti ha definito questi fattori come fondamentali e riconosciuto a CRIBIS D&B un livello di eccellenza. Da questa consapevolezza è nato CRIBIS per TE.

Ma cosa significa in concreto CRIBIS per TE per una PMI? CRIBIS per TE è un metodo che si compone di 5 azioni nate dall’esperienza del Gruppo CRIF come partner delle aziende leader dei diversi settori: 77 delle prime 100 aziende italiane sono proprio clienti CRIBIS D&B e CRIF.

CRIBIS D&B ha trasformato questa esperienza in un metodo semplice ed efficace per dare alle PMI italiane la soluzione migliore alle loro esigenze nella gestione del credito.

  • Usare tutte le informazioni disponibili per definire l’offerta e le condizioni più adatte al cliente
  • Monitorare costantemente i clienti per agire tempestivamente e rendere più efficienti i processi aziendali.
  • Usare i credit scoring per identificare i clienti da fidelizzare e su cui investire
  • Condividere le informazioni di pagamento per conoscere meglio i clienti e ottimizzare i flussi di cassa
  • Trasformare il recupero crediti in una gestione integrata del portafoglio crediti, per incassare sempre salvaguardando il rapporto con il cliente.

Inoltre, CRIBIS per TE mette a disposizione di ogni PMI italiana uno degli oltre 200 funzionari commerciali di CRIBIS D&B che individuerà insieme all’imprenditore il mix più adatto di soluzioni per raggiungere gli obiettivi dell’azienda nella gestione del credito, ridurre i ritardi dei pagamenti e gli insoluti da parte dei clienti e migliorare il flusso di cassa. Tutto ciò con la garanzia della massima trasparenza.

Per saperne di più.

CRIBISperTE_logo.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x