martedì 24 maggio 2016

Pagamenti Internazionali: Danimarca e Taiwan al top

La Danimarca, con l’87% di imprese puntuali nei pagamenti commerciali, è il Paese più virtuoso d'Europa. Seguono Germania (con il 72,3% di pagamenti puntuali) e Lituania (61,7%). Performance negative invece per le imprese in Portogallo, in fondo alla classifica europea, con solo il 20,1% di pagamenti alla scadenza. Poco meglio hanno fatto Bulgaria, con il 21,7% e Grecia, con il 22,7%.

A livello mondiale l'analisi realizzata da CRIBIS D&B mostra ottime performance per le aziende di Taiwan (75.8%), bene anche quelle in Messico (56.6%) e Stati Uniti (54.2%), mentre la Cina registra solo il 29.8% di aziende puntuali nei pagamenti.

Grazie all'appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network, CRIBIS D&B ha analizzato in oltre 30 Paesi nel mondo le abitudini di pagamento delle aziende, la fotografia più realistica dello stato di salute di un Paese.

 

 

 

 

world.png

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Lazio – Q1 2017

Dall’ultima analisi di CRIBIS sulla regione Lazio, emerge che la quota di pagamenti puntuali (26.3%) è al di sotto della media nazionale e i ritardi gravi sono più che raddoppiati rispetto al 2010 (dal 7.8% al 17.3%). Nonostante le difficoltà, si registra un trend positivo rispetto al 2016 con una graduale diminuzione dei ritardi gravi.

Non sei iscritto?

Eventi

06 settembre 2017

CRIBIS al Farete 2017

Il 6 e il 7 settembre si terrà la sesta edizione di Farete presso i padiglioni 15 e 18 di BolognaFiere, la prima di Confindustria Emilia. CRIBIS sarà presente a questo importante evento di incontro tra aziende che rappresenta un'occasione concreta per sviluppare opportunità di business ed espandere il proprio network aziendale.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x