martedì 24 maggio 2016

Pagamenti Internazionali: Danimarca e Taiwan al top

La Danimarca, con l’87% di imprese puntuali nei pagamenti commerciali, è il Paese più virtuoso d'Europa. Seguono Germania (con il 72,3% di pagamenti puntuali) e Lituania (61,7%). Performance negative invece per le imprese in Portogallo, in fondo alla classifica europea, con solo il 20,1% di pagamenti alla scadenza. Poco meglio hanno fatto Bulgaria, con il 21,7% e Grecia, con il 22,7%.

A livello mondiale l'analisi realizzata da CRIBIS D&B mostra ottime performance per le aziende di Taiwan (75.8%), bene anche quelle in Messico (56.6%) e Stati Uniti (54.2%), mentre la Cina registra solo il 29.8% di aziende puntuali nei pagamenti.

Grazie all'appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network, CRIBIS D&B ha analizzato in oltre 30 Paesi nel mondo le abitudini di pagamento delle aziende, la fotografia più realistica dello stato di salute di un Paese.

 

 

 

 

world.png

Cribis Community

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x