martedì 24 maggio 2016

Pagamenti Internazionali: Danimarca e Taiwan al top

La Danimarca, con l’87% di imprese puntuali nei pagamenti commerciali, è il Paese più virtuoso d'Europa. Seguono Germania (con il 72,3% di pagamenti puntuali) e Lituania (61,7%). Performance negative invece per le imprese in Portogallo, in fondo alla classifica europea, con solo il 20,1% di pagamenti alla scadenza. Poco meglio hanno fatto Bulgaria, con il 21,7% e Grecia, con il 22,7%.

A livello mondiale l'analisi realizzata da CRIBIS D&B mostra ottime performance per le aziende di Taiwan (75.8%), bene anche quelle in Messico (56.6%) e Stati Uniti (54.2%), mentre la Cina registra solo il 29.8% di aziende puntuali nei pagamenti.

Grazie all'appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network, CRIBIS D&B ha analizzato in oltre 30 Paesi nel mondo le abitudini di pagamento delle aziende, la fotografia più realistica dello stato di salute di un Paese.

 

 

 

 

world.png

Cribis Community

Scarica l'Analisi - Fallimenti delle aziende in Italia - Q1 2017

Nei primi tre mesi dell'anno sono state 2.998 le imprese ad aver portato i libri in tribunale, -16.8% rispetto al 2016. Restano lontani i livelli pre-crisi, dall'ultima analisi realizzata da CRIBIS emerge comunque un forte calo dei Fallimenti delle aziende in Italia: scarica subito l'Osservatorio dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

20 aprile 2017

Imprenditori... si cresce!

Si terrà il 20 aprile a Castel Goffredo (MN) il Convegno "Imprenditori... si cresce!", un ciclo di incontri gratuiti di formazione a tema Gestione e Sviluppo dell'impresa: tra gli speaker del Convegno anche il nostro Area Manager Stefano Prina con un intervento dal titolo "L'abbigliamento e il credito commerciale: il ruolo di CRIBIS".

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x