martedì 18 giugno 2019

Quali sono le aziende migliori in cui lavorare secondo i dipendenti? Uno studio di Great Place to Work® Italia analizza la situazione in Italia

Per il 18° anno consecutivo, Great Place to Work® Italia ha pubblicato la Classifica delle 50 migliori aziende per le quali lavorare in Italia secondo il parere dei propri collaboratori. Oltre 40.000 dipendenti sono stati ascoltati per stilare questa classifica. Queste organizzazioni rappresentano l’eccellenza dei luoghi di lavoro in Italia, gli ambienti migliori nei quali aspirare a lavorare.

Non solo grandi nomi, però: le aziende analizzate sono infatti state suddivise in 4 categorie, organizzate in base al numero di dipendenti, in modo da dare spazio anche alle PMI, il cuore del tessuto economico italiano.

Compila il form per ricevere gratuitamente lo Studio completo e scoprire come è posizionata la tua azienda!

In Italia, infatti, solo il 44% dei lavoratori risponde positivamente al Trust Index©, cioè il livello di fiducia nei propri responsabili, nei propri colleghi e nella propria organizzazione. Questo dato sale per le aziende Best Workplaces a oltre l’80%.

Ma perché è così importante avere un elevato clima di fiducia delle imprese? La fiducia all’interno dei luoghi di lavoro ha impatti sul business ormai certificati. Le aziende che migliorano il loro clima di fiducia mostrano un significativo aumento del proprio fatturato: nel 2018 le aziende Best Workplaces hanno visto aumentare l’incidenza dell’Ebit sul fatturato di oltre il 10%.

Cattura_news.PNG

Cribis Community

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - III edizione - SCARICA GLI ATTI!

Sono ora disponibili le presentazioni degli speakers che sono intervenuti all’evento CRIBIS "Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", che si è svolto a Bologna: durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessari per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

04 luglio 2019

I rating per l'impresa: ieri, oggi, domani

Si è concluso l'appuntamento del 4 luglio con il webinar di Fondazione Nord Est. Durante l'evento si è discusso di indici e algoritmi per la competitività. Tra i relatori Stefano Zecchi, Business Development Consultant e Formatore di CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x