martedì 26 marzo 2019

Supply Chain Risk, la fotografia di Dun & Bradstreet

Il Global Supply Chain Risk è uno studio realizzato da Dun & Bradstreet in collaborazione con la Cranfield School of Management che traccia l'impatto degli sviluppi economici e politici sulla rischiosità delle filiere di distribuzione.

Il report, suddiviso in due sezioni, analizza quattro paramentri di rischio: Supplier Criticality, Supplier Financial Risk, Global Sourcing Risk e Foreign Exchange Risk; gli indici si basano su un set di circa 200.000 transazioni anonime tra acquirenti europei e i loro fornitori in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

I principali settori industriali indagati sono quelli della costruzione, produzione, vendita al dettaglio, infrastruttura, commercio all'ingrosso, finanza e servizi.

Dall’analisi dei dati di Dun & Bradstreet emerge che nell'ultimo trimestre del 2018 le aziende sono sempre meno propense ad assumere dei rischi e sempre più preoccupate per gli elevati livelli di dipendenza dai fornitori dei paesi ad alto rischio: scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community l'Analisi completa!

 

GLOBAL.png

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x