TORNA ALLE RISORSE


01 ottobre 2013

Scarica i dati sui fallimenti Italia 3Q 2013

Il terzo trimestre 2013 mostra un aumento del 10% di imprese fallite, +53% in 4 anni. La regione di gran lunga più colpita risulta essere ancora una volta la Lombardia. Al secondo posto si colloca il Lazio, seguito dal Veneto. La regione meno colpita è la Valle d'Aosta. L'Edilizia, che si conferma il settore in maggiore difficoltà con 2.007 casi, seguito dal settore immobiliare.

“Il futuro rimane incerto - aggiunge Marco Preti - e il numero di fallimenti in costante crescita rappresenta un chiaro sintomo di una situazione ancora delicata. Noi rileviamo però un elemento positivo, rappresentato da una sempre maggiore attenzione alla gestione dei tempi di pagamento, del credito commerciale e, più in generale, del Working Capital - conclude Preti.

Accedi alla CRIBIS Community, oltre al dato nazionale, questa analisi fornisce anche approfondimenti per:

  • Area Geografica
  • Principali settori coinvolti
  • Trend storico
  • Variazioni rispetto agli anni precedenti

La fonte è il patrimonio informativo di CRIBIS D&B sul 100% delle società di capitali, di persone e ditte individuali italiane, giornalmente aggiornato con i dati di tutte le Camere di Commercio italiane.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

LIVE EVENT “I PROCESSI DEL CREDITO DOPO IL LOCKDOWN" - SCARICA GLI ATTI!

Si è svolto il 7 luglio il Live Event gratuito organizzato da CRIBIS e Formula Impresoft: "I processi del credito dopo il lockdown". Durante l'incontro sono stati approfonditi rischi e opportunità d'impresa nell'Italia post Covid-19. Scarica gratuitamente gli Atti del Webinar dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

21 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 21 ottobre la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione. L'evento è gratuito, registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x