TORNA ALLE RISORSE


12 settembre 2014

SCARICA IL D&B COUNTRY RISK UPDATE SULL'ASIA

E’ disponibile l’aggiornamento sulle situazioni economica e politica dell’Indonesia in seguito alle elezioni del nuovo presidente Jokowi e uno sguardo ai principali paesi asiatici.

La comunità economica indonesiana ha accolto positivamente la vittoria elettorale del presidente per poter attuare riforme e dare la giusta spinta all’economia asiatica. In particolare, la prima importante riforma da attuare è quella di eliminare i sussidi statali sulla benzina, che si stima coprire un quinto della spesa del governo, nonostante inevitabilmente lo metterà contro i possessori di automobili e altri veicoli; la seconda, invece, è quella sul divieto di esportazione del minerale grezzo.

Nel D&B Country Risk Update vengono inoltre descritti i maggiori cambiamenti che hanno influenzato il contesto di rischio in tutto il continente:

  • In Cambogia la situazione economica è favorevole nel breve periodo
  • Nelle Filippine un incremento del tasso di interesse politico sarà positivo per l’economia
  • In Tailandia gli indicatori economici riflettono l’instabilità dovuta al colpo di Stato Militare
PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x