TORNA ALLE RISORSE


17 maggio 2018

Scarica l'analisi sul settore dell'editoria in Italia

A pochi giorni dalla conclusione della 32esima edizione del Salone del Libro, CRIBIS traccia una fotografia delle imprese italiane del settore dell’Editoria.

Le circa 7.000 aziende che operano in Italia nel comparto Attività editoriale e stampa – di cui quasi il 20% è guidato da donne - registrano un fatturato totale di 4,6 miliardi di euro. A livello territoriale, si concentrano maggiormente in Lombardia (23,1%) e Lazio (19,4%), seguite da Emilia-Romagna (7,1%), Piemonte e Toscana (6,7%) e Campania (5,6%). Agli ultimi posti per numero di imprese del settore si attestano, invece, la Valle D’Aosta e il Molise (0,3%) e la Basilicata (0,6%).

Per la maggior parte dei casi, si tratta di Società di Capitali (56,9%), seguite da Società di Persone (26,3%) e Imprese Individuali (14,1%).

Scarica l'analisi e scopri tutti i dettagli!
PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti - Lombardia Q2 2018

La Lombardia a giugno 2018 conferma le ottime performance della Regione a livello nazionale: con una percentuale di imprese puntuali pari al 45,8%, superiore alla media nazionale, che è del 36,7%, e a quella del Nord Ovest (42,1%), la Regione mantiene il terzo posto per pagamenti regolari. Le performance migliori a livello provinciale sono registrate da Sondrio (57,4%). Accedi e scarica gratuitamente lo Studio Pagamenti!

Non sei iscritto?

Eventi

11 ottobre 2018

Supply Chain Finance e Credito di Filiera 2018

Supply Chain Finance e Credito di Filiera - Come recuperare liquidità attraverso le partnership di filiera. L'11 ottobre a Milano ritorna l’appuntamento, organizzato da Business International e sponsorizzato da CRIBIS, sulle innovazioni in tema di Supply Chain Finance e Credito di Filiera.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x