TORNA ALLE RISORSE


05 febbraio 2016

Scarica l'approfondimento di Dun&Bradstreet sull'accordo sul nucleare firmato dall'Iran

A metà gennaio, e dopo anni di negoziati, la comunità internazionale ha finalmente revocato le sanzioni contro l’Iran aprendo così la strada ad un ritorno sul panorama mondiale di quella che è la 28° economia più grande del pianeta.

Senza entrare nel dettaglio delle implicazioni politiche e di sicurezza internazionale, Dun&Bradstreet ha analizzato quelli che potranno essere i possibili scenari per l’Iran nei prossimi anni, e l’impatto che tali scenari potranno avere nel mondo in termini economici e commerciali.

Per quanto riguarda la revoca delle sanzioni, queste potranno essere riapplicate in qualsiasi momento se l’Iran dovesse trovarsi a violare le regole dell’accordo. Nonostante gli indubbi vantaggi derivanti da questa revoca, sono comunque ancora diversi i fattori che rischiano di limitare le potenzialità di business dell’Iran. Per esempio, gli ultimi contratti di Teheran nel settore degli idrocarburi non soddisfano le norme internazionali. Il contesto imprenditoriale rimane ricco di ostacoli.

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'Osservatorio Special Briefing: Economic Impact of the Iran Nuclear Deal.

Leggi anche l'approfondimento sull'inizio dei negoziati, aggiornato ad Agosto 2015.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

WEBINAR “ITALIA POST LOCKDOWN. NUOVI STRUMENTI PER EFFICACI AZIONI DI ANALISI E SVILUPPO COMMERCIALE " - SCARICA GLI ATTI!

Si è svolto l' 8 luglio il Webinar gratuito organizzato da CRIBIS "Italia post lockdown. Nuovi strumenti per efficaci azioni di analisi e sviluppo commerciale". Scarica gratuitamente gli Atti del Webinar dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x