TORNA ALLE RISORSE


24 luglio 2019

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q2 2019

Dal più aggiornato Studio Pagamenti emerge che il 34,8% del totale delle imprese italiane paga puntualmente alla scadenza mentre i pagamenti che superano i 30 giorni di ritardo raggiungono l’11,6%, dato in crescita rispetto al 5,5% del Q4 del 2010.

A livello geografico, il Nord Est risulta l’area geografica più affidabile con il 43% di pagamenti regolari, mentre le imprese meridionali mostrano difficoltà con solo il 21,9% di imprese virtuose.

La Lombardia e l’Emilia Romagna sono le regioni con la maggiore quota di pagamenti regolari (45,3% e 44,4%), mentre la Sicilia occupa l’ultima posizione del ranking regionale del pagamento puntuale con una quota pari al 17,5%.

Scarica dalla CRIBIS Community l’analisi completa!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA - Q2 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel secondo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 4.2% rispetto all'anno precedente, con un calo significativo soprattutto nel settore dell’edilizia (-12,1%). Più contenuta la diminuzione per i Servizi, nessuna variazione per il comparto commercio. Scarica gratuitamente l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

13 ottobre 2019

ICTF's International Credit Professionals Symposium

CRIF sarà sponsor del prossimo ICTF's International Credit Professionals Symposium dal titolo "Global Credit Management Excellence, Expert Perspectives and Best Practices", il più importante evento per i professionisti internazionali della gestione del credito in Europa: iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x