TORNA ALLE RISORSE


15 luglio 2015

Scarica lo Studio Pagamenti Q1 2015 - Friuli Venezia Giulia

Secondo i dati aggiornati al Q1 2015 le aziende del Friuli Venezia Giulia presentano performance di pagamento positive (45,1%) e decisamente superiori alla media italiana (36,3%). E' quanto emerge dallo Studio Pagamenti, un'analisi targata CRIBIS D&B che ha analizzato i comportamenti di pagamento delle imprese italiane.

Pordenone si dimostra la provincia più affidabile con ben il 47,7% di imprese che rispettano le scadenze. Bene anche Udine (47,2%), fanalino di coda invece Trieste, con un dato di puntualità pari al 34,7%, comunque superiore alla media italiana.

Rispetto al 2010 sono aumentate le aziende che pagano alla scadenza ma c'è da segnalare un aumento del 154,1% dei ritardi oltre i 30 giorni.

Osservando le varie tipologie di dimensione aziendale si osserva una situazione analoga al panorama nazionale: le Micro realtà sono le più virtuose nel rispetto dei pagamenti (47,4%) e allo stesso tempo presentano il dato più alto di ritardi gravi (10,5%). Situazione diversa per le aziende di grandi dimensioni, con meno imprese puntuali (12%) ma anche leggermente meno ritardi gravi (9,8%).

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'analisi completa.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

28 novembre 2019

EVENTO DI PREMIAZIONE CONCORSO “Insegna dell’anno 2018-2019”

CRIBIS parteciperà all’evento di premiazione del concorso “INSEGNA DELL’ANNO 2018 – 2019”. Giovedì 28 Novembre 2019 all’ Enterprise Hotel di Milano. Per riservare l'ingresso, scrivere a: insegnadellanno@largoconsumo.it

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x