TORNA ALLE RISORSE


01 dicembre 2017

Studio Pagamenti CRIBIS sugli impianti idraulici per l'edilizia

È ora disponibile all'interno della CRIBIS Community l'Osservatorio Studio Pagamenti sulle caldaie e gli impianti di condizionamento. L'analisi presenta le performance di pagamento delle circa 302.000 aziende che rientrano tra i comparti del settore edile come ad esempio la costruzione di edifici e l'installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento.

Guardando ai numeri si nota subito che sotto l'aspetto della puntualità il comparto con i risultati migliori è quello dei servizi di installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e condizionamento. La quota di pagamenti puntuali è il 50.9% mentre i ritardi gravi sono il 7.1%, queste percentuali sono ben al di sopra sia della media italiana che del settore edilizia nel suo insieme. Anche il settore costruzione di edifici presenta buoni risultati, anche se la quota di ritardi gravi rimane al 10.2%.

 

 

 

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI Q1 2019 - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CRIBIS ha analizzato le performance della Pubblica Amministrazione italiana: solo il 24,3% delle imprese della PA è un pagatore puntuale verso i fornitori, contro la media delle imprese italiane del 35,3%. Nel primo trimestre del 2019 i pagamenti puntuali nel settore della Sanità e delle ASL hanno registrato dei significativi miglioramenti. Scarica dalla CRIBIS Community l'Osservatorio completo!

Non sei iscritto?

Eventi

31 maggio 2019

SERVIZI FINANZIARI A SUPPORTO DELLE IMPRESE: MEDIAZIONE DEL CREDITO, FACTORING E FINANZA AGEVOLATA

Venerdì 31 maggio presso il Grand Hotel Principe di Piemonte -Viareggio, si svolgerà il convegno dal titolo "Servizi finanziari a supporto delle imprese: mediazione del credito, factoring e finanza agevolata". Tra gli altri, con l’intervento di Stefano Batistini, sarà presente anche CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x