lunedì 14 settembre 2015

Australia e Nuova Zelanda: cosa bolle in pentola?

Dun&Bradstreet ha pubblicato i risultati di una Survey condotta tra luglio ed agosto su più di 800 aziende australiane e neozelandesi e riguardante le aspettative di Business nei due rispettivi Paesi per il quarto trimestre 2015.

In breve, le aziende guardano positivamente ai prossimi mesi: rispetto allo scorso anno, il 61% dei rispondenti è più ottimista circa la crescita dell'economia nel breve periodo.

La fiducia dei consumatori è considerata dal 40% degli intervistati come la chiave di volta per influenzare positivamente l'andamento di business, seguono la forza della moneta locale (15%) ed il cash flow (14%). Ben il 29% considera invece la debole domanda di prodotti e servizi come la principale minaccia verso la crescita ed il 31% degli intervistati sostiene di aver avuto un cliente o fornitore insolvente o quanto meno incapace di onorare i propri impegni.

L’ultimo trimestre del 2015 potrebbe essere quindi caratterizzato da un calo della fiducia da parte delle imprese causata da aspettative poco confortanti su domanda e consumi. Ciò dopo un terzo trimestre che ha invece evidenziato un trend positivo per aspettative di profitto e occupazione.

Accedi alla CRIBIS Community per visualizzare e scaricare i risultati completi della Survey.

d&b business expectations survey.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x