lunedì 14 settembre 2015

Australia e Nuova Zelanda: cosa bolle in pentola?

Dun&Bradstreet ha pubblicato i risultati di una Survey condotta tra luglio ed agosto su più di 800 aziende australiane e neozelandesi e riguardante le aspettative di Business nei due rispettivi Paesi per il quarto trimestre 2015.

In breve, le aziende guardano positivamente ai prossimi mesi: rispetto allo scorso anno, il 61% dei rispondenti è più ottimista circa la crescita dell'economia nel breve periodo.

La fiducia dei consumatori è considerata dal 40% degli intervistati come la chiave di volta per influenzare positivamente l'andamento di business, seguono la forza della moneta locale (15%) ed il cash flow (14%). Ben il 29% considera invece la debole domanda di prodotti e servizi come la principale minaccia verso la crescita ed il 31% degli intervistati sostiene di aver avuto un cliente o fornitore insolvente o quanto meno incapace di onorare i propri impegni.

L’ultimo trimestre del 2015 potrebbe essere quindi caratterizzato da un calo della fiducia da parte delle imprese causata da aspettative poco confortanti su domanda e consumi. Ciò dopo un terzo trimestre che ha invece evidenziato un trend positivo per aspettative di profitto e occupazione.

Accedi alla CRIBIS Community per visualizzare e scaricare i risultati completi della Survey.

d&b business expectations survey.JPG

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x