venerdì 25 agosto 2017

Ultime news dall'Asia

L’ultimo rapporto Dun & Bradstreet su Asia, Australia, Stati Uniti, e Gran Bretagna analizza alcuni dati macroeconomici chiave con lo scopo di valutare l’impatto delle decisioni politiche e le misure socio-economiche adottate dai singoli paesi.

In Indonesia ad esempio è diminuito il Business Optimism Index (BOI) del 5.66% nel terzo trimestre del 2017, questo dato cerca di quantificare l’ottimismo sul piano commerciale ed è calcolato utilizzando parametri quali il volume delle vendite, il profitto e i nuovi ordini dei clienti. La situazione in Cina invece è leggermente peggiorata sul fronte delle performance di pagamento, con il settore delle costruzioni in particolare difficoltà e ritardi oltre i 90 giorni che ammontano al 13% del totale.

Anche Stati Uniti e Gran Bretagna sono inclusi nel'analisi, in particolare è presente un focus dettagliato che riguarda gli effetti di Brexit sull'economia interna del paese e le ricadute che potrebbe avere sui legami economici con l'Unione Europea.

D&B ASIA 25082017.PNG

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Q4 2017 - settore Farmaceutico

Ora disponibile l'ultima analisi dello Studio Pagamenti CRIBIS sul settore farmaceutico, con un approfondimento sui comparti del commercio di medicinali all'ingrosso e dettaglio. Dal 2010 ad oggi i ritardi gravi sono aumentati in modo significativo a seguito della crisi. Scarica l'analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

11 aprile 2018

Studio Pagamenti - Trend e processi per il Cash Management

Quali sono le ultime novità in tema di Cash Management? Quali le principali sfide che affrontano le aziende nella gestione dei flussi di cassa? Ne parliamo l’11 aprile a Milano alla 14° Edizione dello Studio Pagamenti - Trend e processi per migliorare i flussi di cassa: sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x