martedì 27 giugno 2017

Business in Asia: le news di giugno

Dun & Bradstreet ha realizzato un'analisi aggiornata della situazione economico-politica in Asia. Il rapporto completo è disponibile sulla CRIBIS Community ed è scaricabile gratuitamente.

Il focus di giugno riguarda i mercati emergenti del Sud-Est Asiatico. Lo sviluppo economico di India e Indonesia sono argomento centrale, in particolare l’Indonesia che in questo momento è alle prese con una divisione interna di matrice religiosa.

Anche Cina e Giappone sono presenti nell’Analisi condotta da Dun & Bradstreet con particolare attenzione alle manovre macroeconomiche messe in atto dai governi per mantenere una crescita costante.

In sintesi, alcuni dei punti principali del Country Spotlight Asia di giugno sono:

  • Crescita economica dell’Indonesia e questioni interne legate alla religione
  • Sviluppo industriale in India e opinioni dei principali CFOs riguardo al futuro
  • Il cambio di rotta della Cina verso nuove politiche di sviluppo
  • Sviluppo economico in Giappone e crescita delle esportazioni

 

country spotlight Asia.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x