giovedì 16 giugno 2016

Come pagano le aziende in oltre 30 Paesi nel mondo?

Grazie all'appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network CRIBIS D&B ha potuto analizzare le abitudini di pagamento delle aziende in 33 Paesi nel mondo: dall'Analisi emergono le ottime performance delle imprese in Danimarca, Taiwan e Germania (con più del 70% di aziende puntuali nei pagamenti) e le difficoltà di Paesi come Portogallo (17.4%) e Filippine (1.9%).

Per quanto riguarda la casistica dei Ritardi Gravi, ossia quei pagamenti che avvengono oltre 30 giorni dalla scadenza della fattura, in Europa i paesi più in difficoltà sono Grecia e Bulgaria mentre l’Italia si trova al quinto posto (14% di gravi ritardi); critica è la situazione delle Filippine (i ritardi gravi superano il 75%) ed infine in Cina i gravi ritardi si attestano attorno al 16%.

Guarda l'intervista a Marco Preti, Amministratore Delegato CRIBIS D&B.

Scarica gratuitamente le Analisi.

 

CRIBIS.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x