giovedì 16 maggio 2019

Come pagano le aziende nel mondo?

Con uno studio su oltre 5 miliardi di movimenti contabili, di cui oltre 530 milioni in Italia, CRIBIS ha analizzato i trend di pagamento su oltre 30 Paesi nel mondo.

Per quanto riguarda l'Europa, la Polonia e la Lituania si contraddistinguono per le maggiori quote di pagatori puntuali, rispettivamente 79,3% e 74,5% a cui fa seguito la Turchia con il 52,8%.

I dati più preoccupanti provengono dalla Romania, la quale registra la quota più alta di ritardi gravi con il 14,2%, seguita dal Portogallo che registra meno del 20,3% nella classe di pagamento alla scadenza e da Belgio e Regno Unito, che invece registrano meno del 40,6% nella classe di pagamento alla scadenza.

Invece insieme alla Francia (43,3%) mostrano dei grandi miglioramenti nelle abitudini di pagamentola Finlandia (45,5%) e l’Irlanda (47,8%), che presentano allo stesso tempo una crescita dei pagatori puntuali e una riduzione dei gravi ritardi.

Scarica l'analisi completa!

Nel continente asiatico è nuovamente Taiwan a contraddistinguersi per le maggiori quote di pagatori puntuali con il75,5%. Seguono per completare le prime tre posizioni l’India con il 58,4% (+11,3% rispetto al 2017) e le Filippine con il 42% (+13% rispetto al 2017).

Gli Stati Uniti nel 2018 registrano un aumento di 0,5%, raggiungendo il 57,1% di pagatori puntuali; contestualmente gli USA vedono una riduzione dei ritardi superiori ai 30 giorni medi, che raggiungono il 6,4% (-1,8% rispetto al 2017).

Il Messico si colloca in una posizione intermedia, con il 53,1% di pagatori alla scadenza. Più in difficoltà invece il Canada che registra una diminuzione del 10,1% in questa classe di pagamento rispetto al 2017.

Capture.PNG

Cribis Community

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - III edizione - SCARICA GLI ATTI!

Sono ora disponibili le presentazioni degli speakers che sono intervenuti all’evento CRIBIS "Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", che si è svolto a Bologna: durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessari per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

04 luglio 2019

I rating per l'impresa: ieri, oggi, domani

Si è concluso l'appuntamento del 4 luglio con il webinar di Fondazione Nord Est. Durante l'evento si è discusso di indici e algoritmi per la competitività. Tra i relatori Stefano Zecchi, Business Development Consultant e Formatore di CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x