martedì 27 ottobre 2015

Credito alle imprese: si consolida il trend positivo

Si consolida il trend positivo delle domande di credito presentate dalle imprese italiane: nel Q3 2015 il numero di richieste fatte agli operatori bancari ha registrato di nuovo un segno più, con una crescita del 6,8% rispetto allo stesso periodo del 2014.

I dati rilevati da CRIF certificano così il consolidamento della dinamica positiva in scia al precedente trimestre, dopo il rallentamento improvviso dei primi 3 mesi del 2015.

E' quanto emerge dall’ultimo aggiornamento del Barometro CRIF sulla domanda di credito da parte delle imprese, elaborato sulla base del patrimonio informativo di EURISC - il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF che raccoglie i dati relativi a oltre 77 milioni di posizioni creditizie di cui più di 8 milioni attribuite a utenti business.

Si tratta di domande formali, quindi vere e proprie istruttorie di credito presentate agli istituti, non semplici richieste di informazioni o preventivi. Guardando poi il dato in termini aggregati, nei primi 9 mesi dell’anno in corso la variazione complessiva è stata del +3,2% rispetto allo stesso periodo del 2014, che a sua volta aveva visto un notevole incremento della domanda rispetto all’anno precedente.

Per maggiori informazioni.

 

logoCRIF.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x