mercoledì 29 novembre 2017

CRIF alla cerimonia di lancio del Bayan Credit Bureau

CRIF è partner tecnologico del Bayan Credit Bureau: il principale fornitore di informazioni creditizie in Arabia Saudita specializzato nel local e international reporting e in sistemi di gestione del rischio di credito.
 
La società è stata costituita nel 2015 sotto la supervisione di SAMA (Saudi Arabian Monetary Agency) e il 16 novembre a Riyadh si è tenuta la cerimonia ufficiale di lancio alla quale è intervenuto anche Dr. Majed Abdullah Al-Qassabi, Ministro del Commercio e degli Investimenti. Per l'occasione erano presenti ministri, rappresentanti di banche ed istituti finanziari, e i dirigenti delle più importanti aziende del territorio.

Anche Marco Preti, Amministratore Delegato CRIBIS, è intervenuto davanti alla platea: tra i temi discussi l’importanza della condivisione delle informazioni creditizie al fine di espandere il commercio domestico B2B e agevolare l’accesso al credito per imprese e consumatori. Inoltre, si è parlato di quanto il miglioramento dei sistemi di concessione del credito e la diminuzione del tasso di insolvenza possano promuovere un processo decisionale più responsabile e pratiche meno discriminatorie per quanto riguarda i prestiti.

 

bayan.jpg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti - Abruzzo Q2 2018

Abruzzo, in calo le aziende puntuali nei pagamenti a confronto con il 2017: su un totale di circa 123.900 imprese, scendono al 29% quelle che rispettano le scadenze, al di sotto della media nazionale del secondo trimestre 2018. Teramo, con il 31,4% di pagamenti puntuali, è la provincia con performance migliori. Accedi e scarica l'analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

26 giugno 2018

CRIBIS + In Wine

Si è tenuto il 26 giugno a Salemi (TP) l'evento CRIBIS In Wine, organizzato da CRIBIS e dedicato al mondo delle cantine vinicole: durante il convegno sono state approfondite le soluzioni degli strumenti integrati con "Esolver" e "Enologia", inoltre sono state illustrate le abitudini di pagamento delle aziende in Sicilia.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x