mercoledì 29 novembre 2017

CRIF alla cerimonia di lancio del Bayan Credit Bureau

CRIF è partner tecnologico del Bayan Credit Bureau: il principale fornitore di informazioni creditizie in Arabia Saudita specializzato nel local e international reporting e in sistemi di gestione del rischio di credito.
 
La società è stata costituita nel 2015 sotto la supervisione di SAMA (Saudi Arabian Monetary Agency) e il 16 novembre a Riyadh si è tenuta la cerimonia ufficiale di lancio alla quale è intervenuto anche Dr. Majed Abdullah Al-Qassabi, Ministro del Commercio e degli Investimenti. Per l'occasione erano presenti ministri, rappresentanti di banche ed istituti finanziari, e i dirigenti delle più importanti aziende del territorio.

Anche Marco Preti, Amministratore Delegato CRIBIS, è intervenuto davanti alla platea: tra i temi discussi l’importanza della condivisione delle informazioni creditizie al fine di espandere il commercio domestico B2B e agevolare l’accesso al credito per imprese e consumatori. Inoltre, si è parlato di quanto il miglioramento dei sistemi di concessione del credito e la diminuzione del tasso di insolvenza possano promuovere un processo decisionale più responsabile e pratiche meno discriminatorie per quanto riguarda i prestiti.

 

bayan.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x