mercoledì 29 novembre 2017

CRIF alla cerimonia di lancio del Bayan Credit Bureau

CRIF è partner tecnologico del Bayan Credit Bureau: il principale fornitore di informazioni creditizie in Arabia Saudita specializzato nel local e international reporting e in sistemi di gestione del rischio di credito.
 
La società è stata costituita nel 2015 sotto la supervisione di SAMA (Saudi Arabian Monetary Agency) e il 16 novembre a Riyadh si è tenuta la cerimonia ufficiale di lancio alla quale è intervenuto anche Dr. Majed Abdullah Al-Qassabi, Ministro del Commercio e degli Investimenti. Per l'occasione erano presenti ministri, rappresentanti di banche ed istituti finanziari, e i dirigenti delle più importanti aziende del territorio.

Anche Marco Preti, Amministratore Delegato CRIBIS, è intervenuto davanti alla platea: tra i temi discussi l’importanza della condivisione delle informazioni creditizie al fine di espandere il commercio domestico B2B e agevolare l’accesso al credito per imprese e consumatori. Inoltre, si è parlato di quanto il miglioramento dei sistemi di concessione del credito e la diminuzione del tasso di insolvenza possano promuovere un processo decisionale più responsabile e pratiche meno discriminatorie per quanto riguarda i prestiti.

 

bayan.jpg

Cribis Community

Scarica il CIPS Risk Index Q3 2017

Buoni segnali per il commercio internazionale, l'espansione dell'attività commerciale traina la crescita e fa calare la rischiosità. Un altro periodo positivo ma rimangono alcuni punti interrogativi su questioni politiche e socio-economiche che potrebbero influenzare negativamente i risultati nel medio termine. Questo e tanto altro nell'analisi del CIPS Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet

Non sei iscritto?

Eventi

27 febbraio 2018

Salone delle Micro e Piccole Imprese

CRIBIS presente alla quarta edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese! I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a varie iniziative tra le quali stand, incontri e presentazioni per far conoscere la propria attività e mettere le basi per nuove collaborazioni. Scopri il programma dell'evento sul sito del Salone delle Micro e Piccole imprese!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x