lunedì 11 marzo 2019

CRIF & MASTERCARD LANCIANO UNA NUOVA PIATTAFORMA DI DATA ANALYTICS A SERVIZIO DELLE IMPRESE

CRIF – società specializzata in sistemi di informazioni creditizie, di business information e soluzioni per il credito -  e  Mastercard – top player che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali – hanno stretto una collaborazione con l’obiettivo di sviluppare servizi e piattaforme di analytics in grado di migliorare l’identificazione delle potenzialità delle imprese e degli esercizi commerciali, mettendo a fattore comune la ricchezza e la profondità del patrimonio informativo di CRIF con la tecnologia e l’esperienza di Mastercard.

Nello specifico, grazie alla collaborazione di CRIBIS – l’azienda del gruppo CRIF leader nelle informazioni commerciali – sono stati sviluppati una serie di indicatori in grado di fornire un supporto concreto a tutte le imprese che lavorano con il mondo retail nell’identificare e valutare le opportunità di business con le centinaia di migliaia di punti vendita ed esercizi commerciali presenti sul territorio, quali negozi, bar, hotel, ristoranti.

Grazie a questa collaborazione, per tutti i clienti di CRIBIS è da oggi disponibile la nuova soluzione CRIBIS RETAIL, una piattaforma di analytics che fornisce un’analisi dell’intero territorio nazionale e informazioni puntuali anche su realtà di piccola dimensione. In aggiunta agli indicatori di rischiosità commerciale messi a disposizione da CRIBIS, che consentono di individuare i clienti più affidabili e definire in modo mirato le politiche di credito più opportune da attivare, la nuova piattaforma ha messo a punto nuovi indicatori che rappresentano uno strumento unico e insostituibile per identificare le realtà sulle quali poter attivare azioni commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti o allo sviluppo di offerte mirate nonché allo sviluppo del business su nuovi settori merceologici o aree geografiche.

La nuova piattaforma si propone di essere uno strumento di marketing intelligence a disposizione anche delle piccole e medie imprese per a sviluppare in modo sempre più efficace le opportunità di fatturato e partnership con altri player del mercato. Per maggiori informazioni.


mastercard-350x350.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI Q1 2019 - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CRIBIS ha analizzato le performance della Pubblica Amministrazione italiana: solo il 24,3% delle imprese della PA è un pagatore puntuale verso i fornitori, contro la media delle imprese italiane del 35,3%. Nel primo trimestre del 2019 i pagamenti puntuali nel settore della Sanità e delle ASL hanno registrato dei significativi miglioramenti. Scarica dalla CRIBIS Community l'Osservatorio completo!

Non sei iscritto?

Eventi

31 maggio 2019

SERVIZI FINANZIARI A SUPPORTO DELLE IMPRESE: MEDIAZIONE DEL CREDITO, FACTORING E FINANZA AGEVOLATA

Venerdì 31 maggio presso il Grand Hotel Principe di Piemonte -Viareggio, si svolgerà il convegno dal titolo "Servizi finanziari a supporto delle imprese: mediazione del credito, factoring e finanza agevolata". Tra gli altri, con l’intervento di Stefano Batistini, sarà presente anche CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x