lunedì 11 marzo 2019

CRIF & MASTERCARD LANCIANO UNA NUOVA PIATTAFORMA DI DATA ANALYTICS A SERVIZIO DELLE IMPRESE

CRIF – società specializzata in sistemi di informazioni creditizie, di business information e soluzioni per il credito -  e  Mastercard – top player che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali – hanno stretto una collaborazione con l’obiettivo di sviluppare servizi e piattaforme di analytics in grado di migliorare l’identificazione delle potenzialità delle imprese e degli esercizi commerciali, mettendo a fattore comune la ricchezza e la profondità del patrimonio informativo di CRIF con la tecnologia e l’esperienza di Mastercard.

Nello specifico, grazie alla collaborazione di CRIBIS – l’azienda del gruppo CRIF leader nelle informazioni commerciali – sono stati sviluppati una serie di indicatori in grado di fornire un supporto concreto a tutte le imprese che lavorano con il mondo retail nell’identificare e valutare le opportunità di business con le centinaia di migliaia di punti vendita ed esercizi commerciali presenti sul territorio, quali negozi, bar, hotel, ristoranti.

Grazie a questa collaborazione, per tutti i clienti di CRIBIS è da oggi disponibile la nuova soluzione CRIBIS RETAIL, una piattaforma di analytics che fornisce un’analisi dell’intero territorio nazionale e informazioni puntuali anche su realtà di piccola dimensione. In aggiunta agli indicatori di rischiosità commerciale messi a disposizione da CRIBIS, che consentono di individuare i clienti più affidabili e definire in modo mirato le politiche di credito più opportune da attivare, la nuova piattaforma ha messo a punto nuovi indicatori che rappresentano uno strumento unico e insostituibile per identificare le realtà sulle quali poter attivare azioni commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti o allo sviluppo di offerte mirate nonché allo sviluppo del business su nuovi settori merceologici o aree geografiche.

La nuova piattaforma si propone di essere uno strumento di marketing intelligence a disposizione anche delle piccole e medie imprese per a sviluppare in modo sempre più efficace le opportunità di fatturato e partnership con altri player del mercato. Per maggiori informazioni.


mastercard-350x350.jpg

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA - Q2 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel secondo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 4.2% rispetto all'anno precedente, con un calo significativo soprattutto nel settore dell’edilizia (-12,1%). Più contenuta la diminuzione per i Servizi, nessuna variazione per il comparto commercio. Scarica gratuitamente l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

13 ottobre 2019

ICTF's International Credit Professionals Symposium

CRIF sarà sponsor del prossimo ICTF's International Credit Professionals Symposium dal titolo "Global Credit Management Excellence, Expert Perspectives and Best Practices", il più importante evento per i professionisti internazionali della gestione del credito in Europa: iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x