lunedì 2 marzo 2020

Cyber Crime: ogni anno danni globali per oltre 500 miliardi di dollari

Con il diffondersi delle tecnologie digitali è cresciuta in modo estremamente significativo la dipendenza delle imprese da internet; parallelamente il cyber crime è sempre più diffuso e ogni giorno aumentano le imprese e organizzazioni che vengono colpite. Solo nell’ultimo biennio il tasso di crescita del numero di attacchi informatici gravi è aumentato di 10 volte rispetto al precedente (fonte: Rapporto Clusit 2019) e per il 2020 la minaccia informatica risulta il principale rischio percepito dalle aziende a livello mondiale (Allianz Risk Barometer 2020).

Quali sono i rischi concreti per le aziende?

  • Interruzione dell'attività e perdite di denaro per sanare la situazione, oltre ai mancati profitti
  • Danni di reputazione e perdita di fiducia da parte di clienti, fornitori e investitori
  • Sanzioni previste dal GDPR: fino a 20 milioni di euro oppure fino al 4% del fatturato

Per difendersi dai rischi legati al Cyber Crime CRIBIS lancia sul mercato Cyber Risk Report, un servizio di assessment immediato per conoscere il livello di esposizione di un’azienda al cyber risk e il dettaglio delle vulnerabilità sui propri domini e servizi; Cyber Risk Report è sviluppato in collaborazione con KYND, società londinese collegata al Gruppo CRIF e pioneristica nella gestione e difesa dai rischi informatici.

Con CRIBIS X puoi scoprire subito quanto sono vulnerabili i tuoi domini e quelli dei tuoi partner e capire come mitigare il rischi informatici… contattaci subito!

shutterstock_578912143 (004).jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x