lunedì 27 luglio 2015

D&B Country Insight Solutions: rischi e opportunità attorno al mondo

Le soluzioni D&B ti permettono di identificare rischi ed opportunità di business in tutto il mondo: clicca su un qualsiasi paese presente sulla mappa sotto per visualizzarne il livello di rischio per il mese in corso. E' possibile inoltre selezionare una data per approfondire i mesi precedenti.

Così come per gli ultimi tre anni, anche il 2015 vede una crescita economica al rallentatore: +2.6%, un dato simile al 2014. Crescita lenta che ha avuto impatti negativi anche sui livelli di commercio globale, cresciuto soltanto di un +0.7% al primo trimestre. Buone notizie arrivano dai paesi cosidetti emergenti dove l'export è cresciuto di un +0.6% a differenza delle economie dei paesi sviluppati che hanno visto una flessione del -0.8%.

Le principali fonti di incertezza sono la situazione greca, le politiche monetarie in paesi come U.S. & UK e le crisi in Ucraina e Medio Oriente, tutte situazioni che creano forti turbolenze per gli investitori. La mappa D&B consente mensilmente di valutare rischi e opportunità di 132 paesi in tutto il mondo: le soluzioni D&B sono in grado infatti di incrociare tutti quegli indici che riflettono il rischio o l'opportunità che i vari fattori su scala nazionale rappresentano per i pagamenti attesi ed il rendimento degli investimenti.

Inoltre queste informazioni vengono ulteriormente supportate da agenzie nazionali e internazionali, come il Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale e di altre organizzazioni multilaterali.

Per saperne di più.

 

 

 

 

Dashboard 1

d&b logo.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x