venerdì 12 febbraio 2016

Donne manager migliori degli uomini?

Dai risultati di un'analisi effettuata da CRIF in Austria emerge che sono di meno i fallimenti nelle imprese che hanno una donna al timonerispetto ai casi in cui a comandare è un uomo: le aziende guidate da donne risultano quindi più affidabili.

Secondo lo studio, che ha analizzato le aziende in Austria dal 2012 al 2015, è fallito il 3,25% delle aziende aventi direttore di sesso maschile e solo l'1,61% delle aziende con una donna al comando. Inoltre per le aziende che hanno come dirigenti due uomini i dati parlano di un'insolvenza anche più frequente (3,52%) mentre per aziende che hanno a capo due donne il dato è il 2.68%.

Per maggiori informazioni.

insolvency-Austria-1.jpg

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x