giovedì 13 ottobre 2016

Economia in Indonesia: cauto ottimismo da parte degli imprenditori

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato un Osservatorio sul Business Optimism Index sull'Indonesia relativamente al quarto trimestre 2016: il Business Optimism Index (BOI) è un indicatore che misura le aspettative di Business dell'economia in generale e gli indici calcolati sono relativi ai sei parametri più rilevanti ossia volume delle vendite, profitti netti, prezzi delle vendite, nuovi ordini, livello dell'inventario e occupazione.

In particolare riguardo l'ultimo trimestre del 2016 questa Survey per l'Indonesia indica un più cauto ottimismo da parte degli imprenditori intervistati: dopo tre trimestri di continua crescita infatti per il Q4 2016 ci si aspetta un leggero calo di tutti i parametri economici considerati, volumi di vendita a parte. L'indice BOI passa infatti dal 57.69% del Q3 al 53.40% del Q4 2016. 

Entra nella CRIBIS Community e scarica il Business Optimism Index Q4 2016 per l'Indonesia!

db_BOI_Indonesia_Q4 2016.PNG

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x