giovedì 13 ottobre 2016

Economia in Indonesia: cauto ottimismo da parte degli imprenditori

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato un Osservatorio sul Business Optimism Index sull'Indonesia relativamente al quarto trimestre 2016: il Business Optimism Index (BOI) è un indicatore che misura le aspettative di Business dell'economia in generale e gli indici calcolati sono relativi ai sei parametri più rilevanti ossia volume delle vendite, profitti netti, prezzi delle vendite, nuovi ordini, livello dell'inventario e occupazione.

In particolare riguardo l'ultimo trimestre del 2016 questa Survey per l'Indonesia indica un più cauto ottimismo da parte degli imprenditori intervistati: dopo tre trimestri di continua crescita infatti per il Q4 2016 ci si aspetta un leggero calo di tutti i parametri economici considerati, volumi di vendita a parte. L'indice BOI passa infatti dal 57.69% del Q3 al 53.40% del Q4 2016. 

Entra nella CRIBIS Community e scarica il Business Optimism Index Q4 2016 per l'Indonesia!

db_BOI_Indonesia_Q4 2016.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x