giovedì 17 marzo 2016

Iran: migliorano le aspettative per l'Economia

Accedi alla CRIBIS Community e scarica l'Osservatorio Country Insight Snapshot realizzato da Dun & Bradstreet con focus sull'Iran: a seguito dell'accordo sul nucleare firmato a gennaio 2016 sono migliorate le aspettative dell'economia iraniana, quantomeno nel breve termine. Il rischio resta ancora elevato, ma si è passati in poco tempo dal rating DB5c al DB5a (su una scala che va da DB1a -rischio minimo- a DB7d -rischio massimo). Rispetto al gennaio 2014 il il miglioramento è stato di sei quartili.

L'accordo ha così aperto la 28° più grande economia del mondo a significative opportunità commerciali e di investimento. Tuttavia, l'economia resta debole e la crescita è minata dai bassi prezzi del petrolio.

Dato il rischio ancora elevato, è consigliabile limitare gli investimenti a quelli ad alto rendimento atteso.

In breve:

  • Il governo sta lentamente adottando strategie di liberalizzazione
  • La revoca delle sanzioni vedrà aumentare in maniera considerevole gli investimenti e le opportunità commerciali
  • Il potenziale economico di lungo periodo è stato minato fortemente dalle sanzioni internazionali e da una politica interna inadeguata
  • La proprietà statale delle aziende di più grandi dimensioni altera le condizioni del mercato

Entra nella CRIBIS Community e scarica il Country Insight Snapshot - Iran!

DB_Country Insight - Iran.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x