giovedì 16 luglio 2015

Nasce TOURAUDIT, la prima piattaforma a tutela degli operatori del Ricettivo

Anche nel settore turistico sono ormai all'ordine del giorno truffe, false identità e ritardi nei pagamenti: una situazione che mette in estrema difficoltà la vita aziendale di piccole e grandi strutture alberghiere, oggi sempre più obbligate a lavorare con pochi intermediari, affidabili e “sicuri”.

Per questo motivo nasce TourAudit, la prima piattaforma B2B che raccoglie le opinioni e le esperienze degli operatori del ricettivo su Tour Operator, Online Travel Agency ed Agenzie Viaggi, integrate con le informazioni commerciali di CRIBIS D&B.

Oltre a raccogliere le recensioni degli albergatori sull’esperienza commerciale con tour operator, online travel agency e agenzie viaggi, TourAudit grazie alla partnership con CRIBIS D&B è quindi in grado di integrare tali dati con informazioni sull’esistenza dell’intermediario, la sua affidabilità e la sua solvibilità nei pagamenti.

CRIBIS D&B, società specializzata nella Business Information, ha per l'occasione analizzato per il secondo trimestre 2015 lo Stato dei Pagamenti delle imprese appartenenti al settore Agenzie di Viaggio & Tour Operator. Dall'analisi è emerso che il 41,9% delle aziende paga puntualmente alla scadenza, contro un dato nazionale del 36,2%. Dato positivo, anche se è da evidenziare la flessione negativa rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (47% di aziende puntuali al Q2 2014).

Entra nella CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti - Settore Agenzie Viaggio e Tour Operator

Per maggiori informazioni su TourAudit.

touraudit.png

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x