mercoledì 29 giugno 2016

Pagamenti in Veneto: buone performance per le imprese

Secondo lo Studio Pagamenti CRIBIS D&B il 44.3% delle imprese venete paga regolarmente alla scadenza (la media nazionale è del 35.1%), mentre il 7.6% supera i 30 giorni di ritardo (13.8% in Italia).

Belluno risulta essere la provincia più virtuosa con oltre il 48% di imprese puntuali e solo il 5.7% di ritardi superiori ai 30 giorni. Buone performance anche per le imprese delle province di Verona, Vicenza, Treviso, Rovigo e Padova, tutte con quote di puntalità attorno al 45%. Fanalino di coda invece sono le aziende di Venezia in cui i pagamenti puntuali ammontano al 38.2% (comunque sopra la media italiana).

Analizzando le aziende per dimensione aziendale, le Micro imprese risultano essere quelle con la più alta quota di aziende virtuose (46.7%) e la più alta quota di gravi ritardi (8.5%). Al contrario le aziende di Grandi dimensioni hanno una bassa percentuale sia di aziende puntuali (18.4%) che di aziende con gravi ritardi nei pagamenti (4.5%).

Entra nella CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti - Veneto Q1 2016

studiopag_veneto q1 2016.png

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x