mercoledì 23 novembre 2016

Regione Veneto: imprese puntuali nei pagamenti

Secondo il più recente Studio Pagamenti CRIBIS D&B aggiornato a Settembre 2016 il 44.9% delle imprese venete paga regolarmente alla scadenza (la media nazionale è del 35.9%), mentre il 7.1% supera i 30 giorni di ritardo (13.8% in Italia) ed il 48.0% paga entro 30 giorni dalla data di scadenza concordata.

Belluno è la provincia più virtuosa con il 48.9% di imprese puntuali e solo il 6.0% di ritardi gravi (ossia quelli superiori ai 30 giorni). Buone performance anche per le imprese delle province di Verona, Vicenza, Treviso e Padova, tutte con quote di puntalità superiori al 45%. Segue Rovigo con il 41.5% di aziende virtuose, fanalino di coda sono le aziende di Venezia in cui i pagamenti puntuali ammontano al 37.9% (comunque sopra la media italiana del 35.9%).

Analizzando le aziende per dimensione aziendale, le Micro imprese risultano essere quelle con la più alta quota di aziende virtuose (46.8%) e la più alta quota di gravi ritardi (7.8%). Al contrario le aziende di Grandi dimensioni hanno una bassa percentuale sia di aziende puntuali (19.1%) che di aziende con gravi ritardi nei pagamenti (4.0%).

Entra nella CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti - Veneto Q3 2016

studiopag_veneto q3 2016.png

Cribis Community

Scarica gli abstract del BtoB Marketing Forum 2018

Più di 400 partecipanti per la VIII edizione del BtoB Marketing Forum, evento punto di riferimento per gli operatori del settore che dà la possibilità a tantissimi professionisti di condividere casi di successo ed esperienze con il pubblico. Sono ora disponibili le presentazioni dei relatori dell'evento, registrati alla CRIBIS Community e scopri tutti i dettagli!

Non sei iscritto?

Eventi

19 giugno 2018

Salone d'Impresa: Internazionalizzazione e Industry 4.0

CRIBIS è gold sponsor dell'incontro organizzato dal Salone d'Impresa che si terrà il 19 giugno a Venezia presso la sede del Colorificio San Marco. Il tema centrale è quello dell'internazionalizzazione e tra i relatori ci sarà anche Niccolò Zuffetti, Marketing Manager CRIBIS, per presentare gli strumenti a supporto delle imprese che vogliono crescere all'estero. Scopri tutti i dettagli!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x