giovedì 1 giugno 2017

The Global Risk Matrix Q2 2017 - 10 rischi chiave per le imprese in un'economia globale

 

In una recente analisi Dun & Bradstreet ha classificato quelle che sono le maggiori minacce per le imprese a livello mondiale, andando a calcolare il potenziale impatto di ciascuno scenario di rischio sulle aziende e assegnando un punteggio ad ogni tipologia di rischio.

Secondo quest'analisi l'indice Global Business Impact (GBI) denota un deciso miglioramento della situazione rispetto alle precedenti rilevazioni arrivando a raggiungere uno dei livelli più bassi dal 2013: nonostante le conseguenze della crisi finanziaria le economie mondiali sono state in grado di affrontare le incertezze causate dagli eventi politici inaspettatamente drammatici nel 2016 - come il voto del Regno Unito per lasciare l'UE e l'elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti, eventi che hanno dominato la Global Risk Matrix (GRM) alla fine del 2016.

Continua la lettura su www.dnb.com

db_globalrisk_matrix_q2 2017.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x