martedì 21 luglio 2015

Uno sguardo sul Cile

Con i dati aggiornati a Luglio 2015, D&B ha reso disponibile un approfondito report sul Cile: accedi alla CRIBIS Community e scarica il D&B Country Report sul paese sudamericano, un’analisi su dati di tipo politico, economico e commerciale del Paese, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo.

Su una scala di rating che va da DB1 -rischio minimo- a DB7 -rischio massimo-, divisi a loro volta in quartili –da “a” a “d”-, a Luglio 2015 D&B assegna al Cile un Rating di DB3b, ovvero un rischio abbastanza basso. C'è incertezza sui rendimenti attesi e si consiglia quindi un attento monitoraggio dei propri investimenti nel paese sudamericano, ed una gestione attiva delle esposizioni al rischio.

Per il Cile ci si aspettano politiche governative a favore di chi vuole investire nel Paese, inoltre altre notizie positive arrivano dalla domanda interna che vede una crescita di beni e servizi di medio-alto livello. Nel lungo periodo però uno stop alla crescita potrebbe arrivare da politiche sociali restrittive, con un sistema scolastico ancora non all'altezza degli standard e la possibilità concreta di numerosi scioperi da parte delle varie categorie di lavoratori.

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il D&B Country Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Entra nella CRIBIS Community e scarica il D&B Country Report.

DB_Country Insight - Chile.JPG

Cribis Community

Scarica il Global Bankruptcy Report 2019

Qual è l'andamento dei fallimenti a livello mondiale? Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community il Global Bankruptcy Report realizzato da Dun & Bradstreet: dall'Analisi condotta in 45 Paesi è emerso un calo generalizzato dei fallimenti delle aziende nonostante le crescenti sfide economiche. Scopri di più!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x