martedì 21 luglio 2015

Uno sguardo sul Cile

Con i dati aggiornati a Luglio 2015, D&B ha reso disponibile un approfondito report sul Cile: accedi alla CRIBIS Community e scarica il D&B Country Report sul paese sudamericano, un’analisi su dati di tipo politico, economico e commerciale del Paese, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo.

Su una scala di rating che va da DB1 -rischio minimo- a DB7 -rischio massimo-, divisi a loro volta in quartili –da “a” a “d”-, a Luglio 2015 D&B assegna al Cile un Rating di DB3b, ovvero un rischio abbastanza basso. C'è incertezza sui rendimenti attesi e si consiglia quindi un attento monitoraggio dei propri investimenti nel paese sudamericano, ed una gestione attiva delle esposizioni al rischio.

Per il Cile ci si aspettano politiche governative a favore di chi vuole investire nel Paese, inoltre altre notizie positive arrivano dalla domanda interna che vede una crescita di beni e servizi di medio-alto livello. Nel lungo periodo però uno stop alla crescita potrebbe arrivare da politiche sociali restrittive, con un sistema scolastico ancora non all'altezza degli standard e la possibilità concreta di numerosi scioperi da parte delle varie categorie di lavoratori.

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il D&B Country Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Entra nella CRIBIS Community e scarica il D&B Country Report.

DB_Country Insight - Chile.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q4 2019

E' online e disponibile nella nostra community lo Studio Pagamenti relativo al quarto, ed ultimo, trimestre del 2019. Secondo la ricerca CRIBIS, l’Emilia-Romagna sorpassa di misura la Lombardia per numero di imprese più puntuali. Ancora grandi difficoltà al Sud per rispettare le scadenze.

Non sei iscritto?

Eventi

16 aprile 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 16 aprile a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x