TORNA ALLE RISORSE


03 novembre 2014

D&B Country Insight Nigeria

Accedi alla CRIBIS Community e scarica il D&B Country Report Nigeria, che fornisce un’analisi approfondita su dati di tipo politico, economico e commerciale della Nigeria, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo (su una scala di rating che va da DB1 -rischio minimo- a DB7 -rischio massimo-, divisi a loro volta in quartili -da “a” a “d”-).

A Settembre 2014, D&B assegna alla Nigeria un Rating di DB6b, ovvero un rischio molto alto: i rendimenti attesi sono soggetti ad una forte volatilità.

La mancanza di crescita dei mercati del petrolio e la volatilità ha pesato sulle riserve nel recente passato. Tuttavia, le riserve rimangono adeguate e l’afflusso costante di investimenti esteri fornisce il paese di riserve finanziarie contro gli shock esterni. Un improvviso deterioramento nel contesto esterno mostra una svalutazione della moneta.

La rete di trasporto è estremamente debole ed incline alla rottura da inondazioni stagionali. Quindi, lo sviluppo delle infrastrutture è un obiettivo politico centrale e gli aggiornamenti delle reti di trasporto, della comunicazione, dell’elettricità e dell’approvvigionamento idrico offrono notevoli opportunità di investimento.

Le norme delle imprese sono soggette a frequenti cambiamenti. Il potere d’acquisto della crescita della classe media è in costante aumento.

Vi sono sporadici disordini civili e alti livelli di criminalità violenta che avranno un impatto sui costi di business, anche se è improbabile che la stabilità del paese sia in pericolo nel 2014-15.

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il D&B Country Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

CREDIT POLICY ED EVOLUZIONE DELLE PRASSI UNI - IL CREDIT MANAGEMENT DEL FUTURO - IV EDIZIONE - SCARICA GLI ATTI!

Si è svolta il 10 ottobre a Padova la quarta edizione dell'evento CRIBIS "Credit policy ed evoluzione delle Prassi UNI - il credit management del futuro": durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessarie per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti del convegno dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x