TORNA ALLE RISORSE


16 marzo 2015

Scarica il D&B Country Insight Snapshot sulle Filippine

Le Filippine hanno un grande potenziale di mercato interno e nel complesso la loro propensione al rischio risulta moderata.

La crescita economica è tra le più veloci a livello globale, guidata dalla forte espansione di quasi tutti i componenti PIL (ad esclusione solo dei consumi pubblici) e il basso prezzo del petrolio.

Il boom economico delle Filippine ha innescato un forte apprezzamento del peso (moneta locale) facendola diventare attualmente la moneta best performing tra le valute asiatiche.

Purtroppo però sussistono ancora problemi per la crescita economica delle Filippine. L'influenza della struttura oligarchica impedisce alle nuove imprese di entrare nel mercato e limita quindi la concorrenza, vi sono vari ostacoli all’esportazione ad esempio gli elevati costi o i ritardi causati dal trasporto domestico ed infine sono presenti varie restrizioni per l’assunzione di lavoratori stranieri.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x