TORNA ALLE RISORSE


26 marzo 2019

Scarica il report Global Supply Chain Risk

Il Global Supply Chain Risk è uno studio realizzato da Cranfield School of Management e Dun & Bradstreet che traccia l'impatto degli sviluppi economici e politici sulla rischiosità della filiera di distribuzione.

Il report, suddiviso in due sezioni, analizza quattro paramentri di rischio: Supplier Criticality, Supplier Financial Risk, Global Sourcing Risk e Foreign Exchange Risk.

Gli indici si basano su un set di circa 200.000 transazioni anonime tra acquirenti europei e i loro fornitori in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

I principali settori industriali indagati sono quelli della costruzione, produzione, vendita al dettaglio, infrastruttura, commercio all'ingrosso, finanza e servizi.

Dall’analisi dei dati di Dun & Bradstreet emerge che nell'ultimo trimestre del 2018 le aziende sono sempre meno propense ad assumere dei rischi e sempre più preoccupate per gli elevati livelli di dipendenza dai fornitori dei paesi ad alto rischio.





 

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x