TORNA ALLE RISORSE


21 giugno 2019

SCARICA L’ANALISI SUI TEMPI MEDI DI PAGAMENTO IN ITALIA

Dall’analisi realizzata da CRIBIS e aggiornata al quarto trimestre 2018 risulta che mediamente in Italia i giorni che un’azienda deve aspettare prima di essere pagata sono pari a 89. Valore in crescita rispetto agli anni precedenti.

Il comparto più puntuale nei pagamenti è quello dei Servizi finanziari con soli 63 giorni, a seguire si trovano le imprese della distribuzione e il settore trasporti con 73 giorni. Performance negative si registrano invece per il settore dell’Edilizia che mediamente paga in 116 giorni.

A livello territoriale è il Nord Est l’area geografica più affidabile. Meno virtuose invece le imprese della macro area del Sud e Isole, dove la regione ultima classificata arriva a 115 giorni medi di pagamento.

A livello dimensionale sono le aziende Medium quelle che pagano prima (86 giorni), mentre le imprese di grandi dimensioni superano i 93 giorni medi.

A diffondere i dati è lo Studio Pagamenti aggiornato a fine dicembre 2018 e realizzato da CRIBIS: scaricalo ora!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica il Global Bankruptcy Report 2019

Qual è l'andamento dei fallimenti a livello mondiale? Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community il Global Bankruptcy Report realizzato da Dun & Bradstreet: dall'Analisi condotta in 45 Paesi è emerso un calo generalizzato dei fallimenti delle aziende nonostante le crescenti sfide economiche. Scopri di più!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x