TORNA ALLE RISORSE


21 giugno 2019

SCARICA L’ANALISI SUI TEMPI MEDI DI PAGAMENTO IN ITALIA

Dall’analisi realizzata da CRIBIS e aggiornata al quarto trimestre 2018 risulta che mediamente in Italia i giorni che un’azienda deve aspettare prima di essere pagata sono pari a 89. Valore in crescita rispetto agli anni precedenti.

Il comparto più puntuale nei pagamenti è quello dei Servizi finanziari con soli 63 giorni, a seguire si trovano le imprese della distribuzione e il settore trasporti con 73 giorni. Performance negative si registrano invece per il settore dell’Edilizia che mediamente paga in 116 giorni.

A livello territoriale è il Nord Est l’area geografica più affidabile. Meno virtuose invece le imprese della macro area del Sud e Isole, dove la regione ultima classificata arriva a 115 giorni medi di pagamento.

A livello dimensionale sono le aziende Medium quelle che pagano prima (86 giorni), mentre le imprese di grandi dimensioni superano i 93 giorni medi.

A diffondere i dati è lo Studio Pagamenti aggiornato a fine dicembre 2018 e realizzato da CRIBIS: scaricalo ora!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x