TORNA ALLE RISORSE


24 luglio 2015

Scarica lo studio pagamenti - Q1 2015 settore HORECA

Il 13,7% delle imprese del settore HORECA regola puntualmente le proprie fatture alla scadenza, il 53.7% salda entro il mese, il 32,6% paga oltre i trenta giorni dalla scadenza (sono i cosidetti ritardi gravi): è quanto emerge dallo Studio Pagamenti dedicato al settore dell'Industria Alberghiera, Ristorazione e Bar Caffetterie e realizzato da CRIBIS D&B per il 2015.

Le maggiori difficoltà sono legate alle imprese del comparto Bar, Pizzerie e Paninoteche dove solo il 7,9% paga regolarmente. Male anche i Ristoranti & Catering, con il 15,7% di aziende virtuose. Si avvicina invece alla media nazionale del 36,3% il comparto delle Strutture Alberghiere, con il 30% di aziende che pagano alla scadenza.

Nella MacroArea del NordEst troviamo le aziende più puntuali (24,6%), al Sud & Isole al contrario emergono le situazioni più critiche (5,5% di aziende puntuali). Entra nella CRIBIS Community e scarica l'analisi completa.

 

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x