TORNA ALLE RISORSE


03 luglio 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Sardegna - Q1 2017

L’ultima analisi dell’Osservatorio CRIBIS aggiornata a marzo 2017 mostra un lieve miglioramento rispetto al primo trimestre dell’anno passato. Rispetto al 2016 i ritardi gravi sono diminuiti del 27.5% e stanno rientrando entro i 30 giorni (+10.7%). Nel suo insieme la regione rimane al di sotto della media nazionale, ma supera la media di pagamenti puntuali della propria macro area di appartenenza con una media del 23.5%.

Tra le province virtuose la prima è Medio Campidano con una quota di pagamenti puntuali pari al 26.8%, mentre Carbonia-Iglesias, Olbia Tempio e Sassari risultano in leggera difficoltà e registrano le percentuali più alte di ritardi gravi.

Dal 2010 ad oggi la situazione è significativamente peggiorata, i pagamenti alla scadenza sono diminuiti del 22.7% e i ritardi gravi sono cresciuti del 79.5%. I dati più recenti accrescono la fiducia per una ripresa graduale nel corso dei prossimi mesi.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q4 2019

E' online e disponibile nella nostra community lo Studio Pagamenti relativo al quarto, ed ultimo, trimestre del 2019. Secondo la ricerca CRIBIS, l’Emilia-Romagna sorpassa di misura la Lombardia per numero di imprese più puntuali. Ancora grandi difficoltà al Sud per rispettare le scadenze.

Non sei iscritto?

Eventi

16 aprile 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 16 aprile a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x