La sezione News comprende tutte le più importanti notizie provenienti dal mondo CRIBIS. Gli iscritti alla CRIBIS Community potranno accedere in aggiunta anche a tutti i contenuti speciali, come analisi e osservatori, che vengono costantemente aggiornati e pubblicati. L'iscrizione alla CRIBIS Community è gratuita e senza impegno.
Secondo uno studio di CRIBIS la chimica ha la maggiore vocazione all’export e le aziende esportatrici hanno un indice di rischiosità commerciale più basso rispetto alla media delle imprese italiane.
Great Place to Work® Institute Italia ha pubblicato una classifica dedicata ai migliori ambienti di lavoro per la generazione dei Millennials. I giovani coinvolti sono stati10.225 e136 le aziende analizzate in Italia.
Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti dell'1,4% rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore.
Secondo la più aggiornata analisi CRIBIS nel Q3 2019 il Nord Est risulta l’area geografica più affidabile con il 42,9% di pagamenti regolari, mentre le imprese meridionali mostrano un comportamento più problematico con solo il 21,9% di imprese virtuose. Accedi alla CRIBIS Community e scarica gratuitamente l’analisi completa!
Ogni anno oltre 100.000 PMI realizzano ricavi per più di 450 miliardi di euro grazie all’export. Per questo CRIBIS ha lanciato CRIBIS Export, il servizio che supporta le imprese in tutte le fasi del percorso di internazionalizzazione.
Great Place to Work® Institute Italia, in linea con la propria missione di migliorare il mondo del lavoro, pubblica ogni anno la classifica Best Workplaces™ for Women, una speciale classifica dedicata ai migliori ambienti di lavoro per le donne. Richiedi lo studio e scopri come è posizionata la tua azienda!
L'istituzione di un credit bureau contribuirà a sviluppare il mercato creditizio locale, consentendo alle PMI e ai consumatori di passare a un mercato più avanzato basato su dati creditizi.
La filiera dell'impiantistica in Italia si conferma caposaldo dell'economia italiana con 5.000 PMI, un fatturato consolidato di 190 miliardi di euro e oltre 620.000 dipendenti, di cui 332.000 in Italia. Questa la sintesi dello studio realizzato da CRIBIS in collaborazione con SupplHi, la piattaforma di Vendor Management per beni e servizi industriali.
L’IDC FinTech Ranking, la più completa classifica dei fornitori di tecnologia per il settore finanziario, cita CRIF per il 7° anno consecutivo.
E' ora disponibile Cribis Radar, lo strumento per conoscere le opportunità di finanza agevolata: ogni anno per le PMI italiane vengono erogati strumenti di finanza agevolata superiori ai 2 miliardi di Euro, Cribis Radar nasce proprio con l’obiettivo di aiutare le imprese a conoscere queste opportunità (come contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscali e crediti di imposta).
Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci
x