mercoledì 23 ottobre 2019

CRIF ottiene la licenza per la gestione di un credit bureau privato in Indonesia attraverso la sua affiliata PT CLIK

La Financial Services Authority of Indonesia (OJK) ha rilasciato una Credit Bureau License a CLIK, società affiliata di CRIF e joint venture con altri fornitori di tecnologia e servizi leader nel settore finanziario indonesiano: PT CLIK inizierà a lavorare con i dati provenienti dal registro pubblico dei crediti (PCR), che saranno regolarmente condivisi e aggiornati da CLIK. La PCR rappresenta centinaia di milioni di linee di credito fornite regolarmente da banche, NBFI, IFM e prestatori P2P.

L'istituzione di un credit bureau contribuirà a sviluppare il mercato creditizio locale, consentendo alle PMI e ai consumatori di passare a un mercato più avanzato basato su dati creditizi. Inoltre, grazie alla disponibilità di informazioni sul credito complete e aggiornate, gli istituti finanziari saranno in grado di fornire servizi a costi notevolmente ridotti e di ampliare l'offerta di credito al segmento dei consumatori e delle PMI.

Facendo leva sull'ampio set di dati e la profondità dello storico delle informazioni disponibili, CLIK sarà in grado di fornire fin da subito un bureau score personalizzato per più segmenti. A questo si aggiunge la suite di servizi che CRIF offre in Indonesia, e in oltre 50 paesi in tutto il mondo, CLIK sarà dotato di un mix unico di tecnologia, servizi, competenze e set di dati per fornire una gamma completa di servizi per la gestione del rischio e dei processi del credito.

jakarta.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x