martedì 4 agosto 2015

CRIF Rating Agency rivede l’Outlook di Telecom italia e conferma il rating ‘BB’

CRIF Rating Agency conferma il rating di controparte ‘BB’ di Telecom Italia S.p.A. e modifica così l’Outlook a ‘Stabile’ da ‘In evoluzione’.

Tale revisione riflette la maggiore chiarezza sull’assetto azionario del gruppo oltre all’aspettativa di crescita dei ricavi legata alla ripresa del mercato domestico ed all’incremento della marginalità grazie agli investimenti in reti di nuova generazione.

Il processo di riduzione del debito resta lento e frutto di operazioni straordinarie, piuttosto che di incremento organico del free cash flow. Il contesto competitivo sui servizi fisso-mobile tradizionali potrebbe infine beneficiare di un ulteriore consolidamento delle quote di mercato, mentre eventuali contributi e/o incentivi governativi allo sviluppo della rete di banda ultralarga (UBB) potrebbero risultare in una riduzione degli investimenti.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x