mercoledì 6 agosto 2014

Disponibile il nuovo D&B Business Optimism Index

I risultati del più recente indicatore rilevano una forte dipendenza dell'ottimismo economico delle imprese dalla situazione politica, dalle locali elezioni e tensioni politiche. Il Business Optimism Index per l'attuale trimestre è stato calcolato intorno ad un punteggio di 42.39.

Paragonato con il trimestre precedente risulta che le imprese hanno aspettative positive per il terzo trimestre 2014. Il Business Optimism Index è sceso rispetto al Q1 e Q2 del 2013 quando lo stesso indice ha raggiunto un punteggio di 54. Si può dire che esso viene sostituito con le aspettative di stabilità e di ottimismo dovuto ad un aumento, dopo lo stress politico e di sicurezza iniziato a dicembre.

Accedi alla CRIBIS Community per consultare l'analisi completa.

D&B Business Optimism Index.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x