martedì 6 dicembre 2016

Le valutazioni CRIF potranno essere usate come rating ECAI da banche e assicurazioni

La Commissione Europea ha di recente pubblicato il mapping definitivo in base al quale, a partire dal 1 novembre 2016, i rating emessi da CRIF Ratings possono essere utilizzati per assolvere i requisiti prudenziali di capitale e di solvibilità di Banche, Istituzioni Finanziarie e Compagnie di Assicurazione e Riassicurazione.

La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea consente così ai soggetti sopracitati di utilizzare rating emessi da agenzie di rating registrate o certificate da ESMA, e riconosciute quali ECAI, come appunto CRIF Ratings.

Per maggiori informazioni.

 

CRIF_Ratings.jpg

Cribis Community

Scarica l'analisi sul settore dell'editoria in Italia

CRIBIS ha analizzato il settore Stampa ed Editoria in Italia: lo studio coinvolge circa 7.000 imprese distribuite su tutto il territorio e presenta dati come fatturato e rischiosità commerciale. Scarica l'analisi completa e scopri tutti i dettagli!

Non sei iscritto?

Eventi

19 giugno 2018

Salone d'Impresa: Internazionalizzazione e Industry 4.0

CRIBIS è gold sponsor dell'incontro organizzato dal Salone d'Impresa che si terrà il 19 giugno a Venezia presso la sede del Colorificio San Marco. Il tema centrale è quello dell'internazionalizzazione e tra i relatori ci sarà anche Niccolò Zuffetti, Marketing Manager CRIBIS, per presentare gli strumenti a supporto delle imprese che vogliono crescere all'estero. Scopri tutti i dettagli!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x