domenica 12 gennaio 2014

Nasce Expot Lab, il servizio di intelligence per l'internazionalizzazione delle PMI

Per molte PMI l'internazionalizzazione è una strada obbligata per ricercare nuovi mercati e nuove opportunità di crescita. Ma per avere successo all'estero è necessario identificare i mercati giusti, trovare i corretti canali di distribuzione e reperire contatti con i potenziali clienti.

Oggi è nato Export Lab, lo strumento innovativo di supporto alla pianificazione strategica e commerciale dell'export aziendale di CRIBIS D&B e Co.Mark rivolto in particolare alle medie imprese manifatturiere, che consente di individuare le migliori opportunità all'estero, usufruendo del patrimonio informativo di CRIBIS D&B e delle competenze specifiche di Co.Mark.

A differenza di un classico International Business Plan, Export Lab è uno strumento concreto e immediatamente applicabile dal comparto commerciale-export per l’internazionalizzazione dell’azienda. Un prodotto unico nel suo genere che, partendo da un'analisi approfondita della situazione di prodotti, mercati e canali di distribuzione dell'impresa, utilizza modelli messi a punto in anni di esperienza diretta sul campo con aziende di differenti settori merceologici e consente di definire:

  • i migliori mercati obiettivo per l’azienda e i suoi prodotti rispetto a tutti i Paesi del mondo
  • i canali di distribuzione ideali rispetto ai mercati obiettivo prescelti
  • un'analisi di dettaglio sui mercati esteri di presenza e sui canali di distribuzione, più un'analisi di confronto sull'orientamento all'export dei principali competitors di riferimento
  • la migliore strategia di export personalizzata in termini di prodotto (selezionando quelli più adatti in presenza di gamma di prodotti), di mercati e di canali di distribuzione, individuando quelli ideali per l’azienda e i suoi prodotti, oltre al migliore approccio per il processo di approccio
  • un primo elenco di 10 potenziali clienti e distributori

Tutti i dati quantitativi e qualitativi raccolti da Export Lab sono frutto di una combinazione fra un'analisi di dati sofisticati e costantemente aggiornati e la capitalizzazione di esperienze di Temporary Export Manager operanti su diversi mercati del mondo per aziende appartenenti a diversi settori merceologici.

A proposito di Co.Mark: Co.Mark nasce nel 1998 e svolge attività di consulenza nel temporary management per la ricerca di clienti e la creazione di reti commerciali in Italia e all'estero attraverso un approccio innovativo al marketing aziendale strettamente legato ai risultati di vendita. Diffusa su tutto il territorio nazionale con oltre 130 collaboratori di cui 85 Export Specialist@, ha creato sviluppato in questi anni un metodo e strumenti estremamente innovativi e concreti per supportare i propri clienti nello sviluppo commerciale sui mercati esteri. Il carattere dell'azione di Co.Mark ha mantenuto nel tempo uno spiccato spirito di concretezza e pragmaticità, caratteristiche fondanti della sua consulenza all'impresa.

marketing.jpeg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q4 2019

E' online e disponibile nella nostra community lo Studio Pagamenti relativo al quarto, ed ultimo, trimestre del 2019. Secondo la ricerca CRIBIS, l’Emilia-Romagna sorpassa di misura la Lombardia per numero di imprese più puntuali. Ancora grandi difficoltà al Sud per rispettare le scadenze.

Non sei iscritto?

Eventi

16 aprile 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 16 aprile a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x