giovedì 3 dicembre 2015

News dall'Asia: scarica gratuitamente l'ultimo Osservatorio di Dun&Bradstreet

Accedi alla CRIBIS Community e scarica l'aggiornamento sulla situazione economico-politica dei principali Paesi del Sud Est asiatico.

Il focus del mese di Dicembre è sulle Filippine, la cui crescita dell'economia è ostacolata dai notevoli gap infrastrutturali. Nonostante le Filippine abbiano infatti un'economia diversificata (con un settore predominante come quello dei servizi ed anche un solido settore industriale) e ci siano anche grandi opportunità di crescita in settori come per esempio quello dell'elettronica e del turismo, il limite principale alla crescita resta quello delle infrastrutture decisamente povere del Paese.

Inoltre all'interno dell'Osservatorio dedicato ai paesi orientali, tra gli altri, approfondimenti su:

  • Il "Singles Day" in Cina rompe tutti i record di acquisti online. L'evento di eCommerce lanciato per la prima volta nel 2008 dal portale cinese Alibaba ha generato in un solo giorno la cifra record di 14.3 miliardi di dollari US, il 50% in più rispetto all'anno precedente e circa dieci volte il volume d'affari generato dal Black Friday del 2014.
  • La Trans-Pacific Partnership: quali vantaggi per l'Asia? Si tratta di un accordo firmato da 12 nazioni, tra le quali superpotenze come Stati Uniti e Giappone. Si tratta del più grande accordo commerciale nella storia, e cambierà gli equilibri di tutti i paesi coinvolti.
  • Come impatta sul nostro Business l'integrazione tra i paesi asiatici? Nel mese di dicembre dieci stati del SudEst asiatico formeranno la ASEAN Economic Community, una tra le più grandi alleanzae commerciali nel mondo.

Entra nella CRIBIS Community e scarica gratuitamente l'Osservatorio.

DB_per community - Asia Newsflash - 20151203.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x