lunedì 3 novembre 2014

Quali sono le prospettive di business in Cile, Colombia, Perù, Nigeria e Tanzania?

Il D&B Country Report fornisce un’analisi approfondita su dati di tipo politico, economico e commerciale di un determinato Paese, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo (su una scala di rating che va da DB1 -rischio minimo- a DB7 -rischio massimo-, divisi a loro volta in quartili –da “a” a “d”-).

D&B assegna al Cile un Rating di DB3a, ovvero un rischio abbastanza basso. Vi è incertezza sui rendimenti attesi per garantire un attento monitoraggio del rischio paese; i clienti devono quindi gestire attivamente le loro esposizioni al rischio.

Alla Colombia, al Perù e alla Tanzania assegna, invece, un Rating di DB4a, ovvero un rischio moderato: vi è una significativa incertezza sui rendimenti attesi ed è necessario proteggersi da potenziali perdite.

Infine, D&B assegna alla Nigeria un Rating di DB6b, ovvero un rischio molto alto: i rendimenti attesi sono soggetti ad una forte volatilità.

Oltre alle informazioni essenziali su un determinato Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il D&B Country Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Accedi alla CRIBIS Community per scaricare i report completi.

ESTERO.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x