lunedì 3 novembre 2014

Quali sono le prospettive di business in Cile, Colombia, Perù, Nigeria e Tanzania?

Il D&B Country Report fornisce un’analisi approfondita su dati di tipo politico, economico e commerciale di un determinato Paese, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo (su una scala di rating che va da DB1 -rischio minimo- a DB7 -rischio massimo-, divisi a loro volta in quartili –da “a” a “d”-).

D&B assegna al Cile un Rating di DB3a, ovvero un rischio abbastanza basso. Vi è incertezza sui rendimenti attesi per garantire un attento monitoraggio del rischio paese; i clienti devono quindi gestire attivamente le loro esposizioni al rischio.

Alla Colombia, al Perù e alla Tanzania assegna, invece, un Rating di DB4a, ovvero un rischio moderato: vi è una significativa incertezza sui rendimenti attesi ed è necessario proteggersi da potenziali perdite.

Infine, D&B assegna alla Nigeria un Rating di DB6b, ovvero un rischio molto alto: i rendimenti attesi sono soggetti ad una forte volatilità.

Oltre alle informazioni essenziali su un determinato Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il D&B Country Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Accedi alla CRIBIS Community per scaricare i report completi.

ESTERO.jpg

Cribis Community

Scarica il Global Bankruptcy Report 2019

Qual è l'andamento dei fallimenti a livello mondiale? Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community il Global Bankruptcy Report realizzato da Dun & Bradstreet: dall'Analisi condotta in 45 Paesi è emerso un calo generalizzato dei fallimenti delle aziende nonostante le crescenti sfide economiche. Scopri di più!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x