mercoledì 22 giugno 2016

Rapporti commerciali con l'Argentina: cosa bisogna sapere?

Dun & Bradstreet ha realizzato per l'Argentina un’analisi approfondita su dati di tipo politico, economico e commerciale del Paese Sudamericano, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo.

Per il 2016 Dun & Bradstreet assegna all'Argentina un Rating DB6D, ovvero un rischio decisamente elevato: i rendimenti attesi sono soggetti ad una elevata volatilità, e andrebbero quindi compensati con un alto tasso di ritorno.

Brevemente:

  • le riforme pro-investitori e gli accordi commerciali con le economie regionali si crede possano essere di buon auspicio per gli investimenti di breve e medio periodo
  • la recessione del Brasile potrà continuare ad avere un impatto negativo sull'export dell'Argentina, essendone il primo partner commerciale
  • il governo è intenzionato ad approfondire i legami con i principali blocchi commerciali inclusa l'Alleanza del Pacifico
  • a livello nazionale l'inflazione continuerà ad erodere il potere d'acquisto delle famiglie

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il Country Insight Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Accedi alla CRIBIS Community e scarica il Country Report sull'Argentina

DB_Country Insight - Argentina 2016.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x