giovedì 16 ottobre 2014

Stock e l'utilizzo delle banche dati CRIBIS D&B per migliorare gestione del credito circolante

Stock Spirits Group, uno dei principali produttori di alcolici nell'Europa centro-orientale, a seguito dell'acquisizione del fondo di private equity Oaktree Capital Management, che ha fatto confluire in un solo gruppo le società Eckes & Stock e Polmos Lublin Polska precedentemente acquisite, ha messo in atto un piano dedicato all'ottimizzazione della gestione del capitale circolante, con particolare focus su scorte e crediti commerciali, allo scopo di generare free cash flow.

Paolo Pavone, Chief Financial Officer di Stock Spirits Group, relatore dello Studio Pagamenti 2014, ha raccontato la loro case history anche alla rivista Largo Consumo. Pavone ha definito questo piano un obiettivo sfidante per diverse ragioni, che vanno dalle caratteristiche della gestione aziendale alla congiuntura economica. L'azienda, dal punto di vista esecutivo, ha fatto ricorso ai processi di business intelligence a scopo preventivo, contando sull'uso delle banche dati, tra cui quella di CRIBIS D&B, e integrandole con informazioni ottenute direttamente sul campo dell'organizzazione commerciale.

Tutti i dati in possesso di Stock vengono rielaborati con strumenti di analytics e prodotte analisi su crediti deteriorati, perdite, dinamica del portafoglio clienti che sono periodicamente discusse con la direzione commerciale. 

Accedi alla CRIBIS Community per scaricare la case history di Stock allo Studio Pagamenti 2014.

 

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x