lunedì 9 marzo 2015

USA: OpenSky di Capital Bank sceglie le soluzioni CRIF Credit Solutions, global business line del gruppo CRIF

OpenSky, linea di business di Capital Bank, banca privata statunitense con sede a Washington DC e con più di 600 milioni di dollari gestiti, ha scelto CRIF per l'aggiornamento del proprio sistema di gestione delle richieste online di carte di credito dell’offerta OpenSky Secured VISA Credit.

Il sistema, incorporato a seguito di un'acquisizione, prevedeva un complicato processo manuale per la verifica dell’identità dei richiedenti e per la raccolta dei depositi cauzionali.

Per questo motivo OpenSky ha deciso di eseguire l'aggiornamento dell’intero processo, ponendosi degli obiettivi precisi:

  • una soluzione multicanale per automatizzare il workflow e la gestione del rischio
  • l’aumento del numero di richieste approvate
  • una migliore integrazione fra sistemi interni ed esterni
  • l’aumento delle erogazioni
  • la diminuzione dei tempi necessari per l’erogazione del finanziamento.

Per raggiungere questi obiettivi lo scorso settembre OpenSky ha implementato due soluzioni offerte da CRIF. La prima è CreditFlow, soluzione di Business Process Management che consente di gestire l’intero processo di istruttoria, delibera ed erogazione del credito. Una volta avviata una richiesta CreditFlow distribuisce la pratica ai diversi utenti e ai sistemi integrati durante l’intero processo, garantendo la compliance normativa. Inoltre la tecnologia per l’elaborazione dei finanziamenti integrata nella soluzione produce documenti con funzionalità di firma elettronica che migliorano l'esperienza del cliente.

La seconda soluzione CRIF scelta da OpenSky, StrategyOne, consente di automatizzare le decisioni di credito. Il sistema si integra nei sistemi interni dell’istituto di credito, tra i quali il catalogo prodotti e il CRM, per identificare l'equilibrio ottimale dei tassi di accettazione, revisione manuale e rifiuto per mutuatari con differenti profili di rischio.Il risultato è un agevole processo decisionale basato su KPI con una visualizzazione ad albero che aiuta i risk manager a valutare con attenzione e calibrare i tassi di accettazione dei prestiti.

CreditFlow e StrategyOne fanno parte della CRIF Credit Management Platform, software gestionale che copre l’intera filiera del credito.

I risultati ottenuti

Le soluzioni di CRIF si sono integrate perfettamente sia con il sito web di OpenSky che con le applicazioni di terze parti. La comunicazione con i titolari delle carte di credito su sforamenti, prelievi e restituzione dei depositi cauzionali è stata completamente automatizzata. Il sistema fornisce al team della banca i dati delle richieste di carta di credito per agevolare i controlli di conformità. Inoltre, genera report in tempo reale per monitorare attività e flussi quotidiani del personale.

Il sistema ha consentito di aumentare notevolmente i volumi di richieste per le carte di credito, con l'80% di carte emesse nello stesso giorno della richiesta.

“Il sito secured credit card di OpenSky è operativo online dal 12 febbraio e stiamo già riscontrando un enorme successo nel flusso di richieste” - ha dichiarato Nick Bryan, presidente di OpenSky. “CRIF si è dimostrato un partner eccezionale e ci ha aiutato ad implementare le soluzioni giuste sia dal punto di vista del business che della customer experience”.

Immagine USA

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x