Ricerche

Benvenuto nella CRIBIS Community, uno spazio a te dedicato dove potrai trovare tutti i contenuti speciali e i materiali di approfondimento sui temi del credit management, del marketing, di supply e collection management.

In Evidenza


cips q3 2017.PNG
13 dicembre 2017

Scarica il CIPS Risk Index Q3 2017

- estero,cribis community,business information estero,dun& bradstreet italia

Buoni segnali per il commercio internazionale, l'espansione dell'attività commerciale traina la crescita e fa calare la rischiosità. Un altro periodo positivo ma rimangono alcuni punti interrogativi su questioni politiche e socio-economiche che potrebbero influenzare negativamente i risultati nel medio termine. Questo e tanto altro nell'analisi del CIPS Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet

caldaie.PNG
01 dicembre 2017

Scarica lo Studio Pagamenti sugli impianti idraulici per l'edilizia

- studio pagamenti,pagamenti,cribis community,cribis,credit & risk management

L'ultimo Osservatorio Studio Pagamenti CRIBIS riguarda il settore dell'edilizia con un'analisi più dettagliata sulle installazioni di impianti idraulici per il riscaldamento e il condizionamento. Sul lato pagamenti è proprio il comparto delle installazioni a registrare i risultati migliori con il 50.9% di puntualità, bene anche la costruzione di edifici che però presenta una quota più alta di ritardi gravi.

settore cosmetico.PNG
23 novembre 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Q3 2017 Settore Cosmetico

- studio pagamenti,pagamenti,credit & risk management

CRIBIS ha analizzato il comportamento di pagamento delle imprese italiane che operano nel mondo della cosmetica. L'analisi è aggiornata al Q3 2017 e comprende i dati relativi alla puntualità dei pagamenti commerciali dei vari comparti del settore. Rispetto allo scorso anno i risultati sono positivi su quasi tutti i fronti, il comparto che presenta maggiori criticità è quello delle farmacie.

edilizia img.png
30 ottobre 2017

Scarica lo Studio Pagamenti sul settore Edile Q3 2017

- pagamenti,studio pagamenti,cribis community,cribis

È ora disponibile lo Studio Pagamenti CRIBIS sull'edilizia per il Q3 2017. Buoni risultati da tutti i comparti del settore che registrano performance in netto miglioramento rispetto allo scorso anno, specialmente sotto l'aspetto dei ritardi gravi. Scarica l'Analisi Completa e scopri i dettagli!

fallimenti q3 2017.png
13 ottobre 2017

Scarica l'analisi sui fallimenti in Italia Q3 2017

- fallimenti,cribis community,cribis,pagamenti,studio pagamenti

Continuano a diminuire le aziende che dichiarano fallimento: con il 13,2% in meno rispetto allo stesso periodo del 2016, in totale le imprese che hanno portato i libri in tribunale sono 8.565 nei primi nove mesi di quest'anno. Questi i dati registrati dall’Analisi Fallimenti in Italia condotta da CRIBIS.


Ricerche più
recenti


06 novembre 2017

Scarica l' Analisi Dun & Bradstreet sulle Filippine

Dun & Bradstreet ha pubblicato l'ultimo rapporto commerciale sulle Filippine. Nell'analisi sono inclusi i dati relativi all'ottimismo delle imprese che operano nei vari settori e i risultati delle misure del governo in ambito economico.

19 ottobre 2017

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

18 ottobre 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Food & Beverage Q3 2017

Il Food & Beverage si conferma un settore in difficoltà sotto l'aspetto delle performance di pagamento anche nel terzo trimestre del 2017. Dal Q4 2010 ad oggi i ritardi gravi del comparto Horeca sono aumentati del 133,3%, raggiungendo una quota maggiore del 23%. Per quanto riguarda la puntualità invece, il comparto più in difficoltà è la GDO con solo il 16% di pagamenti alla scadenza.

10 ottobre 2017

Scarica il CIPS Risk Index Q2 2017

Ora disponibile l'ultimo rapporto studiato da Dun & Bradstreet e il Chartered Institute of Procurement and Supply. L'analisi presenta l'andamento del CIPS Risk Index (CRI) a livello globale e spiega quali sono i fattori che facilitano il commercio internazionale facendo diminuire il supply chain risk oppure gli avveniementi che possono ostacolarlo creando un rischio maggiore.

05 ottobre 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Italia Q3 2017

È disponibile l'ultimo rapporto dell'Osservatorio Studio Pagamenti CRIBIS aggiornato al terzo trimestre del 2017: si evidenzia un calo dei ritardi gravi e un aumento consistente della puntualità nei pagamenti che consolida l’inversione di tendenza registrata nello scorso trimestre, dopo un trend negativo che durava dal 2011 al 2016.


Cribis Community

Scarica il CIPS Risk Index Q3 2017

Buoni segnali per il commercio internazionale, l'espansione dell'attività commerciale traina la crescita e fa calare la rischiosità. Un altro periodo positivo ma rimangono alcuni punti interrogativi su questioni politiche e socio-economiche che potrebbero influenzare negativamente i risultati nel medio termine. Questo e tanto altro nell'analisi del CIPS Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet

Non sei iscritto?

Eventi

27 febbraio 2018

Salone delle Micro e Piccole Imprese

CRIBIS presente alla quarta edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese! I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a varie iniziative tra le quali stand, incontri e presentazioni per far conoscere la propria attività e mettere le basi per nuove collaborazioni. Scopri il programma dell'evento sul sito del Salone delle Micro e Piccole imprese!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x